Martedì 8 dicembre 2015 ore 21 nonostante la nebbia fitta siamo arrivati puntuali all’Auditorium della Villa Mariani di Casatenovo per la serata organizzata dal Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli. In una sala gremita e alla presenza delle Autorità tra cui molti sindaci dei Comuni del territorio, giovani alunni delle scuole di Casatenovo e Barzanò hanno cantato per la pace ricordando le figure di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga alla cui memoria è dedicato il Premio che p.Giordano ha vinto.
Il premio è dedicato a tutti coloro che con pazienza, coraggio e speranza lavorano per la pace, la collaborazione e la fratellanza tra i popoli del mondo.
Bella la motivazione della giuria:
“Per la concretezza del suo operato, per la diffusione capillare dei suoi progetti accompagnati da uno spirito di ricerca del nuovo che rende il suo messaggio sempre attuale ed efficace. La sua idea di sostegno dei diritti delle persone più deboli e le spinte verso l’autodeterminazione dei popoli si concretizza nella volontà di costruire un mondo in cui la diversità culturale possa diventare una ricchezza e non un ostacolo”.
Grazie p.Giordano!