Ferragosto in missione a Manaus
14 Agosto, Manuas, Federica Romeo
Un puffetto quattrocchi che cammina con la carica e gira gli occhi davanti ad un libro.sono tanti i significati che possiamo leggere per questo regalo che i ragazzi di strada hanno fatto a padre Stefano sotto il ponte,nella loro casa,dopo aver ballato e cantato per noi.tante emozioni forti oggi.
Con Don Alessio Toniolo parlavamo di indignazione..oggi l’abbiamo sentita forte.
La missione sono le persone.e dove ci sono le persone c’è gioia.
Grazie ancora,sarà difficile smettere di ringraziare con l’abbraccio brasiliano……
15 Agosto, Manuas, Federica Romeo
Buon ferragosto!
Noi oggi lo festeggiamo in 26! Qui ci sono i ragazzi di strada (13) e noi siamo altri 13 !Grazie ai Ra.mi la casa oggi è piena, viva e attiva!
Stamattina tutti presi per preparare merenda e pranzo e per continuare i lavori della costruzione delle stanze.tra zappe, rastrelli, martelli, carriole, forbici.. lo scavo per le fondamenta è ormai a metà dell’opera!E anche i ragazzi hanno di nuovo aiutato tanto.
Ieri la giornata è stata riempita dalla gioia di padre Stefano Camerlengo. Dopo una visita a S.Luiz con padre Juan Batista, siamo andati a trovare padre Pedro, napoletano, che vive in una casetta in periferia dove fa molte attività con i ragazzi di quartiere. Con padre Cesar siamo tornati a casa, dove ci aspettava un ottimo pranzetto preparato da Bruna Fleck Tagliari e Camilla Sgobino .
Dopo un po’ di riposo e l’arrivo sorridente di Elaine Elamid, siamo andati a trovare i ragazzi. Capoeira, musica, samba, qualche foto, molti abbracci e sorrisi, un’accoglienza da padroni di casa, una profonda preghiera. Ecco il ponte………
Chiusura di giornata in nottata: abbiamo riguardato il programma dei prossimi giorni, organizzato un po’ le giornate in barca e diviso le attività, condiviso pensieri sui giorni passati e su ciò che arriverà. Ancora un sorriso per addormentarsi..
Ora andiamo a impastare la pizza: l’invasione italiana si sente anche nei profumi della cucina!