Ci scrive P. Andrew Lukhake: “ Saluti dal nostro centro Kiwanga in Uganda e grido un GRANDE GRAZIE a chi, tramite Impegnarsi Serve, ha contribuito al sostegno del nostro progetto. Vi assicuro che appena ricevuto il denaro faremo tutto il nostro meglio per avviare i lavori e mandarvi il dettaglio di quanto riusciremo a fare. Dio vi ricompensi con generosità!”
Questo perché grazie ad un primo contributo di 5.000€ versato a febbraio 2015 è stato effettuata una adeguata ristrutturazione al centro di animazione di Kiwanga, in modo da rendere possibile l’accoglienza in sicurezza dei due missionari, dei circa 250 giovani e di altre 3.500 persone di tutti i ceti sociali che mediamente sono coinvolte in attività pastorali e di promozione sociale.
L’organizzazione è stata buona e i lavori programmati sono stati compiuti secondo il calendario, nonostante l’incremento della spesa dovuto alla forte inflazione: sono state sostituite le grondaie, impermeabilizzato e pitturato il tetto e ridipinte le pareti interne ed esterne della struttura.
Certo i lavori da fare sono ancora tanti: il soffitto del garage è cadente, ci sono grandi crepe in alcune pareti della casa e sono necessari degli interventi idraulici ed elettrici. Per questo motivo Impegnarsi Serve ha provveduto all’invio di ulteriori 5.000€ , così che la ristrutturazione possa essere completata.
Grazie a tutti!